Tag
In uno Spazio surreale, ironico e sconfinato un cosmonauta senza volto e senza nome cerca in tutti i modi di raggiungere il famigerato Cosmobar. Sul suo cammino incontrerà uno stuolo di personaggi bizzarri e creature non tutte amichevoli che lo faranno allontanare sempre di più dall’agognata meta. Non è detto, però, che smarrire la via sia sempre un male. Quali inaspettate sorprese e strabilianti incontri l’attendono sul cammino?
Il bar ai confini del cosmo nasce come “fumetto da bagno” nel 2014 e viene pubblicato senza periodicità fissa nelle toilettes del Cosmonauta di Forlì. L’idea alla base del progetto – ripresa da un precedente esperimento dei tempi dell’università – è quella di trasferire il piacere della lettura da bagno casalinga al luogo pubblico. Prendendo spunto dal nome del locale e da un’illustrazione nata quasi per gioco ha preso vita una vera e propria storia a episodi – 6 in totale, “pubblicati” per la prima volta sulle pareti dei bagni del Cosmonauta su fogli A4, contenenti ciascuno tre strisce.
Nel 2017 è uscita la prima raccolta a strisce degli episodi con il titolo “Il bar ai confini del cosmo 1: lo sguardo di chi non si è perso”.